Le due artiste cantano e passano con disinvoltura e naturalezza da uno strumento all’altro: pianoforte, chitarra, batteria, cajon e sassofono.
Deborah e Rosa si raccontano
Rosa:
Ci siamo incontrate ed è subito scattato qualcosa… sai quando si dice “questione di feeling!”
Entrambe cercavamo qualcosa di nuovo, che ci desse una nuova carica e anche che ci facesse trovare un nuovo rapporto col pubblico.
Eravamo stanche dei soliti programmi e repertori.
Deborah:
Con Rosa mi sento di “osare”, di andare oltre, di provare cose nuove, lei mi stimola e asseconda le mie idee. E’ proprio uno spasso!
Rosa:
Quando Deborah mi ha chiamato la prima volta, stato vivendo un periodo di “morte musicale” e di grande impigrimento…. sì, facevo i miei concerti come cantante, avevo tantissimi allievi e potevo ritenermi soddisfatta, ma mi mancava qualcosa….solo una persona piena di energia come Deborah poteva spronarmi e farmi ritrovare un nuovo entusiasmo!
Deborah:
Rosa è la persona che cercavo da una vita in ambito musicale, non è per niente facile trovare un’artista poliedrica come lei: sa cantare di tutto, da un’aria d’opera a una canzone di Mina o Battisti…. poi va al pianoforte e si accompagna da sola, dopo poco la vedi alla chitarra che tira giù degli accordi e poi…. amo vederla suonare la batteria! è una forza della natura! lì sprigiona tutta la sua essenza e la sua energia vitale!
Rosa:
Mi piace molto anche il suo senso dell’umorismo perché è molto simile al mio, ci incastriamo bene….
Deborah:
Ho finalmente trovato una persona che ama rimettersi in gioco! Rosa è sempre pronta a sperimentare qualcosa di nuovo, anche se non l’ha mai fatto prima! è grandioso!